Durata
20 ore
Metodologia Didattica
Aula Virtuale, In presenza
Attestato

Attestato di Frequenza e profitto

Descrizione

Il corso “Strumenti di Conversational AI” offre una panoramica completa sui concetti avanzati dell’addestramento e personalizzazione dei modelli di linguaggio su larga scala (Large Language Models). Dalla comprensione dell’architettura Transformer ai principi di Zero-shot e Few-shot Learning, il corso fornirà ai partecipanti una conoscenza approfondita degli strumenti e delle tecniche per ottimizzare e adattare i LLM a contesti specifici.

I partecipanti impareranno come sfruttare modelli pre-addestrati per casi d’uso reali, sviluppare prompt efficaci e affrontare le sfide etiche legate all’utilizzo di questi modelli in vari settori.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere la struttura e il funzionamento dei modelli LLM e le loro applicazioni in diversi ambiti (NLP, chatbot, traduzione automatica).
  • Utilizzare con efficacia tecniche di Zero-shot e Few-shot Learning per migliorare la capacità predittiva dei modelli su nuove categorie o task.
  • Applicare tecniche avanzate di Prompt Engineering per costruire prompt accurati e migliorare la qualità delle risposte dei modelli.
  • Riconoscere e affrontare bias nei modelli di linguaggio, comprendendo il loro impatto e applicando pratiche etiche nello sviluppo di IA.
  • Usare modelli pre-addestrati e strumenti di deployment per integrare le soluzioni LLM nei propri progetti.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compila il form: ti risponderemo il più presto possibile. Puoi selezionare più corsi tenendo premuto il tasto CTRL. Non trovi quello che cerchi? Puoi contattarci via email a info@kinetikon.com oppure con il form che trovi a questa pagina.