Durata
16 ore

Metodologia Didattica
Aula Virtuale, In presenza
Attestato

Attestato di Frequenza e profitto

Descrizione

Le reti neurali, pur esistendo da tempo, hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie al maggior potere computazionale dei moderni sistemi IT e alla disponibilità di grandi dataset digitali di training: esse sono la base del Deep Learning. Le reti neurali sono metodi di Machine Learning molto utili per le aziende: grazie al loro utilizzo è possibile prevedere i vari fenomeni aziendali con alta precisione, scoprendo relazioni tra i dati anche molto complesse, spesso non rilevabili con tecniche di Machine Learning più tradizionali.
Sebbene il termine Rete Neurale suoni un po’ misterioso, gli algoritmi Neural Network oggi non sono di difficile utilizzo (in R o in Python) e forniscono a un’azienda uno straordinario insieme di strumenti avanzati per meglio comprendere e prevedere i propri fenomeni di business.

Il corso di Reti Neurali utilizzerà semplici esempi illustrativi, su piccoli dataset, per spiegare i passi principali e le operazioni richieste all’utente per impostare una rete neurale, per mostrare come i calcoli sono svolti dalla rete stessa e per integrare tutti gli aspetti del fitting ai dati realizzato dalla rete. Nel secondo giorno il corso affronterà diversi case study aziendali, più complessi e realistici.
A parte una breve sezione iniziale teorica, il resto del corso è completamente hands-on sul codice e predilige un tagli pratico o learning by doing.

Corso reti neurali

Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Valutare il numero di livelli e nodi per livello
  • Specificare il tasso di apprendimento di una rete neurale
  • Evitare l’overfitting

Richiedi Maggiori Informazioni

Compila il form: ti risponderemo il più presto possibile. Puoi selezionare più corsi tenendo premuto il tasto CTRL. Non trovi quello che cerchi? Puoi contattarci via email a info@kinetikon.com oppure con il form che trovi a questa pagina.