Microservizi ed Event-Driven Architectures (EDAs)

Durata
12 ore
Metodologia Didattica
Aula Virtuale, In presenza
Attestato

Attestato di Frequenza e profitto

Descrizione

Con l’avvento del cloud computing e la sempre cresente dipendenza dei sistemi digitali per aziende e persone, alcuni paradigmi e dogmi sono diventati obsoleti, mentre nuovi approcci e soluzioni diventano sempre più il modus operandi per aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori.
Tra questi pattern troviamo architetture a microservizi ed event-driven architectures. Tra i principali vantaggi che questi permettono, abbiamo lo sfruttare al meglio le risorse e l’hardware disponibile oggi, velocizzare e semplificare il rilascio di nuove versioni dell’applicazione o il garantire high-availability del proprio servizio.

Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere la struttura e i principi che definiscono i microservizi, nonché i vantaggi di modularizzare un’applicazione in servizi indipendenti.
  • Disegnare un’architettura a microservizi
  • Progettare e implementare un sistema basato su eventi

Richiedi Maggiori Informazioni

Compila il form: ti risponderemo il più presto possibile. Puoi selezionare più corsi tenendo premuto il tasto CTRL. Non trovi quello che cerchi? Puoi contattarci via email a info@kinetikon.com oppure con il form che trovi a questa pagina.