Consulenza in
Project
Management

Metodologie, framework e strumenti per la gestione efficace e sostenibile di ogni progetto

Kinetikon offre alle aziende un servizio di consulenza per semplificare i processi e ottenere la piena trasparenza di ogni singola fase, definendo per ciascun cliente la migliore metodologia di gestione dei progetti aziendali e adeguandola ai prodotti, servizi e alla cultura della specifica organizzazione.

La consulenza sul project management aiuta le aziende a mettere in atto la giusta metodologia per completare i progetti in tempo, nel rispetto del budget e delle risorse assegnate utilizzando l’approccio e il percorso più affine alle caratteristiche dell’azienda stessa.

Il nostro servizio di consulenza aiuta l’impresa a coordinare e controllare le varie componenti e i diversi attori coinvolti nel progetto, minimizzando le probabilità di insuccesso e definendo azioni, strumenti, relazioni e servizi tra loro coordinati per affrontare determinate situazioni in chiave strategica.

Avvio e lo sviluppo di nuove divisioni aziendali

Gestione di un’innovazione tecnologica di prodotto o di processo

Cambiamento organizzativo a livello gestionale (ad esempio in seguito all’introduzione di un nuovo software di collaborazione o di gestione)

Formazione del personale interessato sulle metodologie di Project Management studiate e adattate al contesto organizzativo e progettuale.

Le fasi della consulenza

01.
Definizione degli obiettivi

Durante la prima fase ci occupiamo della definizione degli obiettivi, supportando il cliente nell’individuazione e formalizzazione degli obiettivi di progetto.

02.
Assessment

La seconda fase, di assessment, prevede interviste strutturate, dove si individuano e formalizzano le criticità, il re-working, le carenze nella definizione di ruoli e responsabilità, i punti di forza e i KPI di riferimento.

03.
Gap Analysis e Remediation Plan

Durante la terza fase Kinetikon individua i GAP da colmare per il raggiungimento degli obiettivi, attraverso la creazione di una roadmap: evidenziando i quick-win ci è possibile fornire al Cliente una visione chiara di risorse, tempi, costi e benefici.

04.
Implementazione e monitoraggio

Durante la fase di implementazione e monitoraggio, Kinetikon affianca le risorse del cliente nell’implementazione del Remediation plan. I nostri consulenti, oltre a proporre le soluzioni per il raggiungimento degli obiettivi, creano un vero e proprio knowledge transfer per il miglioramento della consapevolezza. I SAL offrono un controllo continuo sulle attività, sulle criticità e sul raggiungimento degli obiettivi.

05.
Chiusura

La quinta fase, quella di chiusura, capitalizza le Lesson learned: Kinetikon supporta il Cliente nella valorizzazione dell’advisoring e nel proseguimento delle best practice introdotte.

Richiedi una consulenza sul Project Management

Compila il form per richiedere informazioni sulla consulenza in materia di Project Management. Ti risponderemo il prima possibile!